Politica ambientale
La Raffineria Metalli Metal Sil-Car S.n.C , azienda produttrice di leghe non ferrose in pani e sottoformati, localizzata nella zona industriale di cellatica(BS), considera la salvaguardia ambientale uno dei principali obbiettivi che si è impegnata a perseguire.
L’impegno della Raffineria,infatti,non è rivolto soltanto alle esigenze di produzione, ma, anche a garantire la sicurezza e la salute nelle proprie attività, a salvaguardare l’ambiente e ad assicurare un buon rapporto con il territorio.
A tal fine la Raffineria ha adottato una mirata politica di investimenti,dotandosi di efficaci strumenti (impianto fotovoltaico,impianto abbattimento fumi) e grazie anche al coinvolgimento di tutti i dipendenti, ha raggiunto importanti traguardi non solo nel campo tecnologico e della produzione, ma anche nel campo dell’antinfortunistica e della riduzione dell’impatto ambientale.
A seguito delle risultanze dell’audit effettuato presso la nostra sede operativa,la Commissione Tecnica di Certiquality,ha deliberato che il nostro sistema di Gestione della Qualità risulta conforme ai fini dell’accertamento previsto all’art.6 punto 5) del regolamento UE n.333/2011 e dell’accertamento previsto dal regolamento UE n.715/2013 (End of Waste). Attestato n°20453 e n°20454.
L’azienda è inoltre iscritta nel registro delle imprese che effettuano attività di recupero rifiuti non pericolosi con il numero R1636 dal 21/07/2013 al 21/07/2018.